Campania Pompei Sorrento

Pompei e Sorrento

Prelevamento a Napoli in luogo da concordare. Trasferimento in minivan a Pompei. Incontro con la guida esperta che vi condurrà in un’affascinante visita di circa 2 ore per visitare il Foro, gli antichi bagni termali, il Lupanare distrutti e sepolti da una pioggia di lapilli durante l’eruzione del 79 A.C. Dopo circa 2000 anni, avrete l’opportunità di scoprire la vita quotidiana dell’epoca imperiale e immaginare la paura della popolazione prima che la città fosse distrutta. Al termine della visita, pausa pranzo per gustare la famosa pizza Margherita e una bibita.

A seguire, partenza verso la penisola Sorrentina. Lungo il percorso si potrà ammirare il suggestivo castello medioevale da cui prende nome la città di Castellammare di Stabia, le piccole ed incantevoli spiagge di Vico Equense e Seiano e la vegetazione tipicamente mediterranea di questi posti, che dona al paesaggio la vivacità dei colori dei limoni e delle arance. Sosta al belvedere di Meta di Sorrento per ammirare il panorama a picco sul mare che si estende fino all’isola di Capri. Sosta a Sorrento per la visita a piedi (un’ora circa). La guida vi illustrerà i posti più celebri della città passeggiando tra caratteristici vicoletti ricchi di negozi e di botteghe artigiane e infine la Villa Comunale con la sua splendida terrazza, Prelevamento a Napoli in luogo da concordare. Trasferimento in minivan a Pompei. Incontro con la guida esperta che vi condurrà in un’affascinante visita di circa 2 ore per visitare il Foro, gli antichi bagni termali, il Lupanare distrutti e sepolti da una pioggia di lapilli durante l’eruzione del 79 A.C. Dopo circa 2000 anni, avrete l’opportunità di scoprire la vita quotidiana dell’epoca imperiale e immaginare la paura della popolazione prima che la città fosse distrutta.

Al termine della visita, pausa pranzo per gustare la famosa pizza Margherita e una bibita. A seguire, partenza verso la penisola Sorrentina. Lungo il percorso si potrà ammirare il suggestivo castello medioevale da cui prende nome la città di Castellammare di Stabia, le piccole ed incantevoli spiagge di Vico Equense e Seiano e la vegetazione tipicamente mediterranea di questi posti, che dona al paesaggio la vivacità dei colori dei limoni e delle arance. Sosta al belvedere di Meta di Sorrento per ammirare il panorama a picco sul mare che si estende fino all’isola di Capri.

Sosta a Sorrento per la visita a piedi (un’ora circa). La guida vi illustrerà i posti più celebri della città passeggiando tra caratteristici vicoletti ricchi di negozi e di botteghe artigiane e infine la Villa Comunale con la sua splendida terrazza, dalla quale potrete ammirare ancora una volta la bellezza del golfo di Napoli e scattare le vostre foto ricordo. Rientro in hotel verso le 17:00 circa.


A chi si rivolge?
  • Tour di gruppo
  • Famiglie con bambini
  • coppie e amici

Utile da sapere

Giorni disponibili: dal lunedi al venerdi;

Orari: Partenza 10:00 – Rientro 17:30.

L’hotel dovrà essere segnalato dal cliente in fase di prenotazione; E’ necessario indicare orario di arrivo al porto e un nostro autista vi aspetterà al molo con cartello nominativo; E’ necessario indicare orario di arrivo in stazione e un nostro autista vi aspetterà presso l’entrata del garage dello Star hotel Terminus, situato immediatamente fuori la stazione centrale di Napoli sul lato sinistro,con un cartello nominativo.

Servizi inclusi: trasporto; ticket ingresso Pompei; guida professionale in lingua italiana o inglese o spagnolo o francese; pranzo con pizza e una bibita analcolica.


  • Prenotazione rapida e semplice
    Prenota la tua attivita in pochi minuti

  • Conferma istantanea
    Biglietti inviati alla tua e-mail

  • Pagamento online
    100% sicuro con crittografia

  • Accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    nostro sito web e aperto giorno e notte

  • Prezzi garantiti
    Nessun costo aggiuntivo

  • Senza Stress
    Il tuo posto e prenotato

Altre vacanze