Campania Napoli

Napoli Walking Tour “Tra Santi e castelli”

Incontro con la guida a Napoli ore 09:00 all’ingresso del Castel Nuovo (Maschio Angioino) sito in piazza Municipio. La guida vi spiegherà la storia e le particolarità di questa fortezza medievale dall’esterno per poi proseguire il tour verso Piazza del Plebiscito. Passerete di fianco ad uno dei simboli e motivo di orgoglio della città: il teatro di San Carlo, primo teatro lirico del mondo. Di fronte ad esso si trova la Galleria Umberto I, altro simbolo della città partenopea. Giunti nella maestosa piazza potrete ammirare dall’esterno il Palazzo Reale con le numerose statue dei re che si sono susseguiti nel tempo e la Chiesa di San Francesco di Paola che, con il suo colonnato, abbraccia la parte superiore della piazza. Se lo vorrete potrete fare una breve sosta per il caffè allo storico Gran Caffè Gambrinus adiacente la piazza. Proseguirete verso via Toledo per raggiungere l’ingresso della funicolare centrale con la quale salirete verso il quartiere Vomero (biglietto incluso).

Scendendo a Piazza Fuga attraverso una breve passeggiata raggiungerete la collina di San Martino per ammirare il panorama dall’alto e scattare qualche foto. Qui si trova un’altra delle fortezze della città: Castel Sant’Elmo. Percorrendo la cinta perimetrale avrete la possibilità di godere del più bel panorama del Golfo di Napoli con le sue tre isole, il centro storico con la famosa “Spaccanapoli” e il lungomare (biglietto incluso). Lasciando il castello riprenderete la funicolare di Montesanto per ritornare in centro (biglietto incluso). La guida vi condurrà fino a piazza Dante dove avrete del tempo libero per un pranzo veloce. Suggeriamo di assaggiare la gustosa pizza Margherita ripiegata in quattro parti alla maniera “a portafoglio”.

Dopo la sosta insieme alla guida vi immergerete nel cuore della città passando per il decumano superiore, via Tribunali, fino a raggiungere l’ingresso della famosa via San Gregorio Armeno, conosciuta in tutto il mondo per la presenza delle tradizionali botteghe di artigiani esperti nell’arte presepiale. Percorrendo tutta la strada incontrerete Spaccanapoli attraverso la quale raggiungerete piazza del Gesù passando davanti la chiesa di Santa Chiara e la Chiesa del Gesù Nuovo. Termine della visita ore 17:00.


A chi si rivolge?
  • Tour di gruppo
  • Famiglie con bambini
  • coppie e amici di tutte le fasce d’età

Utile da sapere

Giorni disponibili: tutti i giorni

Orari: Partenza 10:00 – Fine tour 16:00.

Servizi inclusi: guida professionale in lingua italiana o inglese o spagnolo o francese; ticket funicolare a/r; ingresso Castel Sant’Elmo.


  • Prenotazione rapida e semplice
    Prenota la tua attivita in pochi minuti

  • Conferma istantanea
    Biglietti inviati alla tua e-mail

  • Pagamento online
    100% sicuro con crittografia

  • Accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    nostro sito web e aperto giorno e notte

  • Prezzi garantiti
    Nessun costo aggiuntivo

  • Senza Stress
    Il tuo posto e prenotato

Altre vacanze